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PROCEDIMENTI - EX D. LGS. 33/2013

DEFINIZIONECLASSESTRUTTURE
Accesso ai documenti - Ricorso al soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia (c.d. "super-responsabile")I/08
Accesso ai documenti amministrativiI/08
Accesso civicoI/08
Affidamento di esecuzione di servizi mediante procedura negoziata senza pubblicazione di bandoX/04
Affidamento di forniture di beni mediante procedura negoziata senza pubblicazione del bandoX/04
Affidamento in economia per forniture pubbliche di beniX/04
Affidamento in economia per l'esecuzione di servizi pubbliciX/04
Aggiudicazione appalti di lavori "in economia"IX/01
Aggiudicazione appalti mediante procedura aperta, ristretta o negoziata previa pubblicazione di un bando di gara di lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione, restauro e ristrutturazioneIX/02
Aggiudicazione di appalto di fornitura di beni mediante procedura aperta, ristretta o negoziata previa pubblicazione di un bando di garaX/04
Aggiudicazione di appalto di servizi mediante procedura aperta, ristretta o negoziata previa pubblicazione di un bando di garaX/04
Assegni di ricerca Junior e Senior - SelezioneIII/13
Associazioni - Costituzione e adesioneI/14
Atti di liberalita' - Acquisizione beni immobiliIV/02
Atti di liberalita' - Acquisizione beni mobili (beni mobili, beni mobili registrati, denaro e titoli) per le struttureIV/02
Borse di studio per attivita' di ricerca finanziate da enti privatiIII/12
Centri di servizio, di ricerca, speciali e interuniversitari - Istituzione organizzazione, rinnovo e adesioneVI/08
Centri interuniversitari - Organi - Nomina, compiti, dimissioni/ designazioni rappresentanze di ateneoVI/08
Centro di servizio - Organi - Nomina, compiti, dimissioniVI/08
Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU) - Elezione dei rappresentantiI/13
Consorzi - Costituzione, adesioni, designazione rappresentantiVI/11
Corsi di studio a numero programmato - Prove di ammissioneV/02
Finanziamenti comunitari per la ricercaIII/13
Finanziamenti nell'ambito del Programma quadro di ricerca europeaIII/13
Finanziamenti regionali per la ricercaIII/13
Finanziamento ministeriale per il sostegno alle imprese - FARIII/16
Fondazioni - Costituzione, adesioneVI/12
Fondi strutturali per la ricercaIII/13
Giunta di dipartimento - Costituzione o rinnovoVI/03
Immagini, foto e video istituzionali - Autorizzazione all'usoI/15
Laurea ad honorem (honoris causa)I/16
Locazione attiva e passiva di beni immobiliX/02
Master - Convenzioni per il funzionamento di un master o il finanziamento di borsa di studioIII/05
Master - Istituzione, attivazione, disattivazioneIII/05
Master - Selezioni e immatricolazioniIII/05
Noleggio beni mobiliX/02
Organi di ateneo - Elezione delle rappresentanze degli studentiI/13
Organi di ateneo - Elezione delle rappresentanze del personaleI/13
Organi ed enti esterni - Designazione, dimissioni e sostituzione di rappresentantiI/13
Organi regionali per il Diritto allo Studio - Elezione rappresentanza degli studentiI/13
Partecipazione a soggetti giuridici terzi (consorzi, societa', etc.)VI/11
Patrocinio per eventi di terzi - Concessione e diniegoI/14
Personale docente - Afferenza ai dipartimentiVI/03
Personale docente - Applicazione legge 104/1992VII/11
Personale docente - Aspettativa per attivita' presso soggetti ed organismi operanti in sede internazionaleVII/11
Personale docente - Aspettativa per direzione istituti extrauniversitariVII/11
Personale docente - Aspettativa per infermita'VII/11
Personale docente - Aspettativa per mandato parlamentare (incompatibilita')VII/11
Personale docente - Aspettativa per maternita' e per paternita'VII/11
Personale docente - Aspettativa per motivi di famigliaVII/11
Personale docente - Aspettativa per studio e ricerca scientifica (non solo anno sabbatico)VII/11
Personale docente - Assunzione professori e ricercatori universitari a tempo determinatoVII/02
Personale docente - Cambio area e settore scientifico-disciplinare e/o settore concorsualeVII/05
Personale docente - Chiamata di professori mediante procedure comparative, valutative e chiamate dirette o di chiara famaVII/01
Personale docente - Collocamento fuori ruolo per incarichi all'esteroVII/05
Personale docente - Conferimento del titolo di professore emerito e di professore onorario, nonche' di altre onorificenzeI/16
Personale docente - Congedo per adozione internazionaleVII/11
Personale docente - Decadenza dal servizioVII/02
Personale docente - Distacco temporaneoVII/03
Personale docente - Nulla osta per supplenze o affidamenti fuori sedeVII/04
Personale docente - Opzione per il rapporto di lavoro esclusivo/non esclusivo dei professori e dei ricercatori in convenzione con il servizio sanitario nazionaleVII/04
Personale docente - Prolungamento del servizioVII/05
Personale docente - Riammissione in servizioVII/02
Personale docente - Rientro dei cervelliI/09
Personale docente - Svolgimento attivita' accademica presso altra sede - presso nostra sede per convenzione interateneoVII/03
Personale docente - Variazione afferenza assistenziale dei professori e ricercatori universitari in convenzione con le aziende del servizio sanitario nazionaleVII/04
Personale docente - Variazione del regime d'impegno (tempo pieno e tempo definito)VII/04
Personale docente e ricercatore - Conferimento incarichi didattici mediante affidamento per la copertura di insegnamenti vacantiVII/04
Personale tecnico amministrativo - Aspettativa coniuge all'esteroVII/11
Personale tecnico amministrativo - Aspettativa (Incarico elettivo, etc.)VII/11
Personale tecnico amministrativo - Aspettativa per dottorato di ricercaVII/11
Personale tecnico amministrativo - Aspettativa per dottorato o borsa di studioVII/11
Personale tecnico amministrativo - Aspettativa per incarico sindacaleVII/11
Personale tecnico amministrativo - Aspettativa per maternita' e per paternita'VII/11
Personale tecnico amministrativo - Aspettativa per passaggio ad altra amministrazioneVII/11
Personale tecnico amministrativo - Autorizzazione/nulla osta per incarichi esterni retribuitiVII/04
Personale tecnico amministrativo - Cessazione per limiti di eta' o di servizioVII/02
Personale tecnico amministrativo - Comando in entrataVII/03
Personale tecnico amministrativo - Comando in uscitaVII/03
Personale tecnico amministrativo - Congedo per adozione internazionaleVII/11
Personale tecnico amministrativo - Congedo per assistenza a familiari disabiliVII/11
Personale tecnico amministrativo - Congedo per la formazioneVII/11
Personale tecnico amministrativo - Congedo per motivi di famiglia, di studio, di formazione e per servizio all'estero del coniugeVII/11
Personale tecnico amministrativo - Congedo per motivi di studioVII/11
Personale tecnico amministrativo - Mobilita' funzione pubblica, esterna intercompartimentale e compartimentaleVII/02
Personale tecnico amministrativo - Modifica del rapporto di lavoro (tempo pieno, tempo parziale, telelavoro)VII/04
Personale tecnico amministrativo - Permessi di studio (ex 150 ore)VII/11
Personale tecnico amministrativo - Procedimento disciplinareVII/13
Personale tecnico amministrativo - Progressione economica orizzontale - PEOVII/05
Personale tecnico amministrativo - Riammissione in servizioVII/02
Personale tecnico amministrativo - Riduzione servizio lavorativo personale con disabilita'VII/05
Personale tecnico amministrativo e dirigente - Concorso e selezione per il rapporto di lavoro a tempo determinatoVII/01
Personale tecnico amministrativo e dirigente - Concorso e selezione per il rapporto di lavoro a tempo indeterminatoVII/01
Personale universitario - Benefici economici e sussidi (asili nido, etc.)VII/06
Personale universitario - Conferimento dell'indennita' di buonuscita (trattamento di fine servizio - TFS o trattamento di fine rapporto - TFR)VII/08
Personale universitario - Pensione di inabilita'VII/08
Personale universitario - Riscatto ai fini della buonuscitaVII/08
Personale universitario - Trattamento di quiescenza (pensione)VII/08
Piano triennale del personale di ateneo - Redazione, modifica e aggiornamento e adempimenti ministeriali (PROPER)I/09
Piano triennale di prevenzione della corruzioneI/08
Premi e borse di studio post laureamIII/12
Prestito di beni culturaliX/09
Prestito di documenti d'archivio per eventiI/07
Procedimento per addivenire alla stipula di accordi di cooperazione con i paesi in via di sviluppoIII/18
Procedimento per addivenire alla stipula di accordi di cooperazione internazionaleIII/14
Procedimento per addivenire alla stipula di accordi per la formazione internazionaleIII/14
Procedimento per addivenire alla stipula di convenzioni e Protocolli di intesa con il SSNIII/15
Procedure di selezione (consulenti, collaboratori continuativi, collaboratori occasionali)VII/16
Progetti di ricerca di Ateneo - PRIAIII/13
Progetti di rilevante interesse nazionale - PRINIII/13
Programma triennale ed elenco annuale dei lavori pubbliciIX/01
Rappresentanze sindacali unitarie (RSU) - ElezioneI/13
Rettore - ElezioneI/13
Ricercatore universitario - Conferma in ruoloVII/05
Ricercatori a tempo determinato - SelezioneVII/01
Scuole di specializzazione - SelezioneV/02
Scuole di specializzazione e dottorati di ricerca - Sospensioni per maternita'V/08
Selezione dei documenti d'archivio (scarto e conservazione)I/07
Spin off - Creazione di impresa ad alta tecnologiaIII/16
Stabulari - Nomina addetti responsabiliX/10
Stemma, gonfalone e sigillo - Concessione gratuitaI/04
Stemma, gonfalone e sigillo - Concessione onerosa (per uso commerciale)I/04
Studenti - Annullamento esameV/04
Studenti - Partecipazione a programma di mobilita'III/13
Studenti - Passaggi di corsiV/03
Studenti - Recupero delle borse di studioV/05
Studenti - Rimborso tasseV/05
Studenti - Sospensione, interruzione e ripresa studiV/04
Studenti - Trasferimenti da altra sedeV/03
Studenti - Trasferimenti per altra sedeV/03
Studenti nelle scuole di specializzazione - Elezioni dei rappresentantiI/13
Studenti part-time - CollaborazioniV/05
Tirocini formativi attivi - TFA - SelezioneV/02



ALTRI PROCEDIMENTI RELATIVI ALL'ATENEO

DEFINIZIONECLASSESTRUTTURE
Accettazione migliori offerteI/15
Aule di rappresentanza delle sedi decentrate ed extraurbane - Gestione e utilizzo per eventi e per riunioni I/14
Bilancio consolidatoVIII/03
Bilancio unico di previsione (budget)VIII/03
Borse di ricerca Art.18 comma 5 legge 240/2010 - selezioneIII/12
Ciclo della performance - Redazione Piani e relazioniI/08
Collegio dei revisori - Nomina e dimissioni dei componentiII/10
Collegio di disciplina per i docenti - Nomina e dimissioniII/12
Comitato per lo Sport Universitario (CUS) - Nomina e gestione dei componentiI/13
Comitato Tecnico Spin-offIII/16
Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunita - Nomina e gestione dei componentiII/11
Commissione didattica paritetica - Nomina dei rappresentanti dei docentiII/21
Commissione didattica paritetica - Nomina dei rappresentanti dei dottorandi e degli studentiII/21
Commissione etica d'Ateneo - Nomina e dimissioniII/15
Consiglio di amministrazione - Nomina componentiII/4
Consiglio Universitario Nazionale (CUN) - Elezioni dei componentiI/13
Consulta degli studenti - Elezioni, nomia e dimissioniI/13
Conto annuale del personale (per RGS)VIII/03
Contratti, convenzioni e protocolli d'intesa di Ateneo che non rientrano nell'autonomia delle struttureIII/14
Contributi liberali per il finanziamento della ricercaIV/02
Convenzione con il CINECA per l'utilizzo del Sistema Carriere e Stipendi di Ateneo (CSA)I/05
Convenzione con il CUS finalizzata per la concessione di servizi agevolati in favore degli studenti iscritti al Corso di Laurea in Scienze motorieV/05
Convenzione TITULUS con il CINECA per la gestione dei documentiI/05
Convenzioni di tirocinio gratuito con le ScuoleV/01
Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno - SelezioneV/02
Corsi di perfezionamento - SelezioneV/02
Corso di laurea - Nomina del PresidenteIII/02
Destinazione d'uso e assegnazione degli spazi di beni immobiliIX/02
Dipartimento - Nomina e dimissioni del Direttore e del suo vicarioII/20
Dottorati di ricerca - SelezioneV/02
Eventi e iniziative sociali, politiche, economiche e umanitarie - Adesione e promozioneI/18
Facoltà di Medicina - Nomina dei componenti del CoordinamentoVI/02
Facoltà di Medicina - Nomina dei rappresentanti dei docenti nella commissione pariteticaVI/02
Facoltà di Medicina - Nomina dei rappresentanti dei dottorandi e degli studenti nella commissione pariteticaVI/02
Facoltà di Medicina - Nomina del PresidenteVI/02
Intitolazione di aule e di strutture a personalita'I/16
Nucleo di Valutazione - Nomina e dimissioni dei componentiII/09
Organizzazione, organigramma, funzionigrammaI/09
Personale docente - Distacco per ENDVII/3
Personale docente - Incarichi esterni retribuitiVII/04
Personale docente - Procedimento disciplinare con censuraVII/13
Personale docente - Procedimento disciplinare con sanzione diversa dalla censuraVII/13
Personale esterno - Contratti di insegnamento - SelezioneVII/16
Personale esterno - Contratti per attività di insegnamento di alta qualificazioneVII/16
Personale esterno - Incarichi per insegnamenti professionalizzantiVII/16
Personale tecnico amministrativo - collaboratori ed esperti linguistici - reclutamentoVII/1
Personale tecnico amministrativo - DemansionamentoVII/4
Personale tecnico amministrativo - Incarichi interniVII/04
Personale tecnico amministrativo - Retribuzione di risultatoVII/06
Personale tecnico-amministrativo - Assenza per ferieVII/11
Piano di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie dell'Università di Catania VI/11
Piano triennale per l'individuazione di misure finalizzate alla razionalizzazione dell'utilizzo delle dotazioni strumentali, delle autovetture di servizio e dei beni immobiliIX/05
Procedimento per addivenire alla stipula di convenzioni conto terziIII/19
Procedimento per addivenire alla stipula di convenzioni di riconoscimento creditiIII/14
Procedimento per addivenire alla stipula di convenzioni di tirocinio formativo attivoIII/14
Procedimento per addivenire alla stipula di convenzioni per il finanziamento di assegni di ricercaIII/13
Procedimento per addivenire alla stipula di convenzioni per il finanziamento di posti di ricercatoreIII/13
Procedimento per addivenire alla stipula di protocolli d'intesa per la didattica e per la ricercaIII/14
Procedure di selezione (collaboratori meramente occasionali)VII/16
Programma Erasmus Plus - Azione Erasmus Studio in uscitaIII/13
Programma Erasmus Plus - Azione Mobilità Docenti in uscita III/13
Programma Erasmus Plus - Programma Tirocinio in uscitaIII/13
Programma Erasmus Plus - stipula di accordi bilaterali per studio e tirocinioIII/13
Programma triennale per la trasparenzaI/08
Protocollo informatico - Manuale di gestione - Redazione, modifica e aggiornamentoI/07
Recupero creditiIV/01
Rendicontazione progetti edilizia finanziati da fondi comunitariIII/13
Scuole di specializzazione - Direttore e vicario - Nomina e dimissioniI/13
Sistema museale di ateneo - Comitato di gestioneVI/10
Sistema museale di ateneo - Presidente - Nomina, compiti, dimissioniVI/10
Studenti - Gestione tasse e contributi in favore del CUSV/05
Titolario di classificazione - Redazione, modifica e aggiornamentoI/07
Transazioni per contratti di telefoniaIX/04
Traslochi e spostamenti di archivioI/07

Aggiornamento al 31 dicembre 2016
Le schede informative dei procedimenti sono state compilate e convalidate dai dirigenti delle aree e dai responsabili delle strutture